“Global Eco – Inno eco. Eco-innovazione per il circuito produttivo agroalimentare: verso un’economia circolare sostenibile nel Campidano”

“Global Eco – Inno eco. Eco-innovazione per il circuito produttivo agroalimentare: verso un’economia circolare sostenibile nel Campidano” – Misura 19.3 PSR Sardegna 2014/2020.

 

“Global Eco – Inno eco. Eco-innovazione per il circuito produttivo agroalimentare: verso un’economia circolare sostenibile nel Campidano” è un progetto di cooperazione transnazionale è un progetto di cooperazione transnazionale che vede coinvolti come partner il GAL Campidano,  GAL Trasimeno Orvietano, GAL Valle Umbra e Monti Sibillini, il GAL MTÜ Lääne-Harju Koostöökogu dell’Estonia, il GAL Aizraukles Rajona Partneriba della Lettonia, AD ELO – Associação de Desenvolvimento Local da Bairrada e Mondego del Portogallo, capitanati dal GAL Aktiivinen Pohjois-Satakunta Ry della Finlandia in qualità di capofila.

Il progetto ha l’obiettivo di costruire una rete europea improntata sull’eco-innovazione e sulla green economy, attraverso lo scambio di conoscenze e buone pratiche a livello internazionale.

Nell’ambito delle tante iniziative promosse dal progetto Eco-Global Eco, il GAL Campidano ha partecipato al seminario internazionale dedicato all’economia circolare e alle buone pratiche green organizzato dal GAL Partner GAL “AD ELO – Associacao de Desenvolvimento Local da Bairrada e Mondego” che si è svolto in Portogallo nel distretto di Coimbra, dall’8 all’11 Novembre 2021.

Leggi il diario di bordo della Study Trip in Portogallo!

 

Inoltre sempre nell’ambito delle attività previste dal progetto Global Eco – Inno eco, il GAL Campidano ha promosso ed organizzato due giornate di formazione, svoltesi in Sardegna il 29 e 30 Marzo 2022, che hanno visto la partecipazione dei rappresentanti del GAL partner di progetto in un tour alla scoperta delle realtà sarde, eccellenze del territorio in termini di economia circolare e transizione verde.

Leggi il diario di bordo della Study Trip in Sardegna – Campidano!

 

Il GAL Campidano fa tappa in Umbria con un tour svoltosi nel Lago Trasimeno e nell’Orvietano il 10 e l’11 Maggio 2022, per conoscere le aziende del territorio, esempi virtuosi di economia circolare.

Leggi il diario di bordo della Study Trip in Umbria!

 

 

 

Ultimo aggiornamento

13 Giugno 2022, 18:20