IMPORTANTE!! Bandi Gal: adempimenti obbligatori in caso di avvio degli investimenti prima della concessione del contributo

Data:
10 Marzo 2021

Si informano tutti coloro che hanno già presentato, o che intendono presentare domanda di sostegno a valere sui bandi di finanziamento del Gal Campidano, che è possibile avviare gli investimenti relativi all’intervento per il quale si richiede il contributo, solo dopo aver presentato la domanda, ma anche prima del provvedimento di concessione del contributo (in tal caso rimarrà a carico del potenziale beneficiario il rischio di compiere gli investimenti e non veder poi finanziata la propria domanda di sostegno).

Ad ogni modo, ai fini di poter in seguito rendicontare tali spese, esse dovranno evidenziare nei documenti di spesa e nei relativi pagamenti il codice CUP (Codice Unico di Progetto), pena l’impossibilità di portarli a rendicontazione e usufruire del contributo.

Nei casi in cui i potenziali beneficiari volessero iniziare a sostenere gli investimenti prima del provvedimento di concessione, dovranno presentare una richiesta di CUP  al Gal Campidano, in tutti gli altri casi il CUP verrà assegnato ai beneficiari con la determina di concessione del contributo.

Pertanto, l’eventuale richiesta anticipata del CUP  prima della concessione dovrà essere presentata al Gal Campidano tramite PEC all’indirizzo [email protected].

La richiesta dovrà contenere:

  • i dati completi dell’azienda,
  • il codice attività ATECO,
  • il numero di domanda di sostegno,
  • il bando a cui si riferisce la domanda,
  • la tipologia di investimenti previsti nella domanda di sostegno,
  • l’ammontare complessivo dell’investimento previsto in domanda,
  • l’ammontare del contributo richiesto,
  • il luogo in cui si intende realizzare l’investimento.

 

Lo stesso Gal provvederà successivamente a fornire il relativo CUP, che, ripetiamo, dovrà essere obbligatoriamente riportato in tutti i documenti di spesa e pagamento ai fini della tracciabilità delle spese dell’intervento.

Ultimo aggiornamento

10 Marzo 2021, 16:00